Team

Stefano Scaroni

Partner & Founder

Nasce a Milano nel 1972. Dopo significative esperienze manageriali all’interno di multinazionali operanti nel settore manifatturiero, dal 2004 è CEO di DELES Group, azienda storica del varesotto operante nell’ambito del packaging, che diventa, sotto la sua guida, una realtà multilocalizzata, con un business model diversificato, affermata a livello europeo. Allo stesso tempo, Stefano coltiva attivamente una sua passione – la cucina – che, combinata all’intraprendenza imprenditoriale, dà vita a due start-up rappresentative di format e modelli innovativi nell’ambito del leisure & life stile: SymposiumLab, nata nel 2016, ed Exit, nata nel 2018.
Forte di track record significativo e poliedrico nell’ambito di M&A, di spin-off aziendali e di start-up, nel 2016 fonda EMS, un gruppo di imprenditori e manager, con l’obiettivo di supportare i propri clienti nella realizzazione di operazioni di rilancio aziendale.

Marina Verderajme - EMS Società di consulenza aziendale a Milano

Marina Verderajme

Partner

Marina da oltre 15 anni promuove iniziative associative ed imprenditoriali nell’ambito della formazione, della ricerca e selezione e dello sviluppo del personale, con particolare attenzione e sensibilità verso i giovani. I suoi successi annoverano la creazione nel 1999, di Sportello Stage, il principale ente promotore di stage e apprendistato sul territorio nazionale, e la fondazione di Recruit, società di selezione e intermediazione. Dal 2001 è presidente di Actl, oggi JobFarm, hub della formazione e lavoro.
Parallelamente a queste iniziative, nel 2017 entra come partner in EMS con focus sullo sviluppo dei servizi HR per le aziende.

Patrizia Gasparini

Senior Advisor

Classe 1974, laurea in Economia aziendale presso l’Università degli studi di Torino, ha conseguito il diploma universitario di Business Administration presso SAA School of Management.
Grazie alla sua lunga e consolidata esperienza in area Finance sia presso multinazionali che PMI, Patrizia supporta i clienti EMS nei processi di Reindustrializzazione, Ristrutturazione e Outsourcing.

Serena Pini

Hr Account Specialist

Nata nel 1972 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova.
Serena si occupa del coordinamento ed organizzazione dei team operativi destinati all’erogazione di servizi hr per i clienti di EMS.